Il cambiamento avviene attraverso il movimento. Ed il movimento guarisce. J.Pilates
Il Pilates è un metodo di esercizio e di movimento fisico ideato per allungare, rafforzare e bilanciare il corpo. Con la pratica sistematica dei suoi esercizi, abbinati a metodi di respirazione appositamente studiati, il pilates è un importante integrazione negli sport, nella vita quotidiana e nella riabilitazione fisica di ogni tipo.
I benefici che si possono trarre da una pratica costante sono un aumento della capacità polmonare e della circolazione attraverso profondi respiri, forza ed elasticità muscolare, coordinazione sia corporea che mentale. Anche postura, equilibrio e forza interiore vengono enormemente sviluppate.
- I principi base del pilates sono:
- Concentrazione
- Allineamento
- Controllo
- Respirazione
- Precisione
- Fluidità del movimento
E descrivono benissimo tutto ciò che vi attende in una lezione di pilates.
La vita è come una bicicletta, bisogna muoversi per mantenere l’equilibrio. A. Einstein
La chinesiologia è la scienza che studia il movimento del corpo umano e insegna a trovare le adeguate strategie per riportarlo in equilibrio.
La chinesiologia, insieme al Pilates, sono le principali strade che ho scelto per la mia professione, quelle che mi piace integrare nelle lezioni e che mi permettono di progettare e programmare programmi di attività fisica per il benessere psico-fisico e promuovere stili di vita finalizzati alla prevenzione di vizi posturali e patologie.
In questo modo ti sentirai accompagnat* in un percorso che non si ferma alla singola seduta, ma può diventare un progetto di benessere a lungo termine.
Stai ancora aspettando? Vieni a provare di persona!